Goito, Chiaventi si ricandida: “Penso a come ridisegnare il paese con la tangenziale”

GOITOPietro Chiaventi ci riprova. Il sindaco uscente di Goito a 5 anni dalla proclamazione a sindaco ha deciso di ricandidarsi alle prossime elezioni amministrative fissate per il 12 giugno. “Sicurezza e sostenibilità” queste le peculiarità per immaginare Goito nel futuro.

Nelle prossime settimane verrà illustrato il programma elettorale che prevede un lavoro imponente. L’obiettivo di Chiaventi infatti è quello di “immaginare un paese che possa diventare funzionale alla tangenziale”, che sarà pronti fra sette anni e dove sarà deviato il traffico dei tir e mezzi pesanti, favorendo così una riqualificazione intera del centro del paese con nuove aree pedonali e nuovi percorsi per i cittadini

Altro tema su cui verterà la campagna elettorale è quello legato al fiume Mincio per intercettare il maggior numero di cicloturisti che passano lungo la Mantova-Peschiera.

In fase di definizione la lista di chi accompagnerà Chiaventi in questa nuova campagna elettorale. Già annunciati 6 nuovi ingressi tra cui quello di Stefano Greggio, che cinque anni fa venne indicato come uno dei possibili candidati del centrodestra.