GOITO – Il nuovo Iper Martinelli, il sesto punto vendita del gruppo villafranchese in provincia di Mantova, aprirà i battenti domenica mattina alle ore 8.30 a Goito. Nessuna inaugurazione ufficiale né cerimonia pubblica, poiché la scomparsa del fondatore Gian Paolo Martinelli è ancora recente. Tuttavia il nuovo punto vendita – il più grande tra quelli mantovani, con una metratura che supera quella dell’Iper di San Giorgio – rappresenta un nuovo punto di riferimento per la catena di supermercati veronese sul suolo mantovano, così come un segnale importante per l’Amministrazione comunale di Goito.
L’Iper Martinelli, infatti, è solo il primo tassello di una rinascita della zona commericale a nord del paese, quella che si estende lungo la Goitese in direzione di Cerlongo e Volta Mantovana. L’imponente punto vendita, che copre 40mila metri quadri di area scoperta e 20mila metri quadri di area coperta, darà lavoro a 100 dipendenti, di cui 80 residenti a Goito. Domenica dalle 8.30 alle 20, con orario continuato, la prima giornata di apertura.
Come detto, però, nella stessa area si stanno muovendo anche altri gruppi. A breve distanza dall’Iper, fanno sapere il Vicesindaco Paolo Boccola e l’Assessore alla Sicurezza Gabriele Belfanti, fervono i lavori per un nuovo McDonald’s che probabilmente aprirà dopo l’estate o comunque verso l’autunno. Si tratterà del terzo punto vendita della nota catena americana di fast food nei dintorni della città di Mantova dopo quelli di zona Boma e dei Quattro Venti.
E non finisce qui, perché sempre nella medesima area commerciale dopo l’estate aprirà un grande magazzino cinese e ancora, entro un anno, un ristorante indiano con annessa area logistica per gli altri punti vendita della catena nel circondario. In ultimo, ma qui siamo nel campo dell’ufficiosità, qualcosa si sta muovendo anche nella vicina area ex Aquilone che da decenni attende segnali di ripresa.