GOITO – Un violento scontro frontale tra due auto, con il coinvolgimento anche di un ciclista di 83 anni, si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi lungo la SP23, poco prima dell’abitato di Goito. L’allarme è scattato intorno alle 17.10, quando la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Mantova ha ricevuto la richiesta di intervento per un incidente stradale avvenuto in un tratto rettilineo della provinciale.
Per cause ancora in fase di accertamento, due autovetture, una Bmw Serie 2 bianca e una Mercedes classe A grigia, si sono scontrate frontalmente. Nell’impatto è rimasto coinvolto anche il ciclista che stava transitando lungo la stessa arteria stradale. La dinamica è al vaglio degli agenti intervenuti sul posto.
Immediato l’arrivo di una squadra dei Vigili del Fuoco dalla sede centrale di Viale Risorgimento, che ha provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati e dell’area interessata, operando per prevenire ulteriori rischi alla circolazione.
Il bilancio, dicevamo, è di tre persone ferite. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie della Polizia Locale di Goito per i rilievi e la gestione del traffico, un’auto medica, un’ambulanza della Croce Verde e un mezzo del Soccorso Azzurro di Mantova, che hanno prestato le prime cure ai coinvolti prima del trasporto in ospedale.
Si tratta del secondo scontro in pochi giorni a Goito a coinvolgere due auto e un ciclista: il primo, avvenuto mercoledì, era costato la vita ad un bracciante marocchino, che procedeva in bicicletta. Stavolta le conseguenze per i coinvolti sono state fortunatamente molto meno gravi.











