Auto assicurata, peccato che fosse una truffa. E si vede portar via anche la Bmw

GOITO – Era sicuro di aver pagato l’assicurazione della sua auto e di essere in regola. Ma questa mattina da un controllo stradale di una pattuglia della Polizia Intercomunale di Goito si è scoperto che non era così.
Lui è un 70enne di Mantova, proprietario di una Bmw, che al momento del controllo degli agenti, avvenuto a Goito, ha mostrato quella che riteneva la propria polizza assicurativa pagata quasi 300 euro.
Dalle verifiche attraverso i sistemi informatici, agli agenti la polizza risultava però scaduta. Un successivo approfondimento permetteva di verificare che il documento era falso a tutti gli effetti. Una contraffazione a regola d’arte, con una polizza con caratteristiche molto simili a quelle vere. Il documento è stato così ritirato dagli agenti e sottoposto a sequestro penale, il veicolo è stato posto invece sotto sequestro amministrativo in quanto non assicurato.
Il proprietario della Bmw ha già sporto denuncia contro ignoti. Sono così scattate le indagini per risalire ai responsabili della truffa assicurativa.