Gonzaga, 54enne rifiuta l’alcol test e aggredisce i carabinieri: arrestata

GONZAGA – La scorsa notte i Carabinieri della Radiomobile di Gonzaga, coadiuvati da una pattuglia della Stazione di Quistello, hanno arrestato in flagranza una donna di 54 anni di origini russe residente a Suzzara, per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
I carabinieri, allertati da alcuni passanti della presenza di una vettura che percorreva via Cadellora di Gonzaga zigzagando pericolosamente, si sono subito recati sul posto intercettando e bloccando il veicolo. La conducente, subito apparsa in evidente stato di ebbrezza alcolica, al fine di sottrarsi all’alcol test, ha inveito nei confronti dei militari per poi passare alle vie di fatto, aggredendoli con calci che fortunatamente i carabinieri sono riusciti a schivare. La pronta reazione dei militari ha permesso di fermare la donna senza ulteriori conseguenze per l’incolumità altrui. La 54enne è stata quindi arrestata e il veicolo sequestrato. Inoltre è scattato il ritiro della patente di guida.
La 54enne, dopo le formalità di rito, è stata tradotta presso la propria abitazione in attesa del giudizio per direttissima che si terrà nella mattinata di domani 17 settembre presso il tribunale di Mantova.