Basso Mantovano, due incidenti in poche ore. Tre feriti al Carlo Poma

PROVINCIA – Incidente questa mattina poco dopo le 6 in viale Virgilio all’incrocio con via Montessori a Gonzaga. Due auto, per cause ancora in via di accertamento, si sono scontrate.
Una Fiat 500 guidata da un 59enne di Gonzaga proveniente da via Montessori si è scontrata con una Dr 6 di un 60enne di Moglia che viaggiava su viale Virgilio. L’incidente si è verificato nei pressi del semaforo, saranno ora i Carabinieri di Gonzaga, intervenuti sul posto a verificare l’esatta dinamica del fatto, ma da una prima ricostruzione sembra che all’origine dello scontro ci sia una mancata precedenza.
L’impatto è stato molto violento, tanto che la 500 ha urtato un panettone di cemento, ha abbattuto il semaforo e si è fermata rovesciata sul lato del passeggero.
Sul posto sono arrivati subito i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa di Reggiolo e una del Soccorso Azzurro, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno estratto i feriti dalle loro auto. Entrambi sono stati portati in ospedale in condizioni seri (codice giallo) ma non sarebbero in pericolo di vita. In un primo momento era stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Brescia che però è rientrato, visto che il suo intervento non era necessario.

Ieri sera, invece, erano da poco passate le 23.30, quando, a San Benedetto Po in strada Argine Secchia in località mirasole un 73enne, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo dell’auto ed è uscito di strada finendo nella scarpata sottostante. Sul posto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Gonzaga e l’ambulanza che ha trasportato l’uomo in condizioni serie (codice giallo) all’ospedale di Mantova.

 

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here