Gonzaga, nel weekend alla Millenaria arriva “Esotika Pet Show”

GONZAGA – Esotika Pet Show, il più grande circuito d’Italia dedicato agli animali esotici e da compagnia, arriva alla Fiera Millenaria di Gonzaga questo weekend: sabato e domenica (14 e 15 maggio) dalle 9.30 alle 18.30.

L’evento, organizzato e apprezzato in tutta Italia da oltre quindici anni, si tiene per la prima volta a Gonzaga. Raccoglierà più di centocinquanta specie provenienti da tutto il mondo, oltre ad attività per la famiglia ed espositori specializzati in attrezzature e accessori per la cura degli animali.

Il tutto nel segno della conoscenza e del rispetto per il mondo animale. In fiera, infatti, saranno presenti anche veterinari specializzati.

All’interno della manifestazione, uno spazio speciale sarà dedicato alle tartarughe con il primo “Tarta Expo” di Gonzaga che vedrà esposte varietà esotiche ed europee, d’acqua e di terra, da ammirare o da acquistare. Si va dalla Gigantea delle Seychelles alle piccole tartarughe d’acqua più comuni.

Sempre all’interno della manifestazione sarà allestito il “Gonzaga Pond Expo”, lo spazio dedicato al mondo delle carpe koi e dei pesci rossi, con una grandissima varietà di specie, dalle più comuni alle più rare che possono arrivare fino ai cinquemila euro di valore. Saranno presenti aziende specializzate nella realizzazione e manutenzione dei laghetti artificiali, accessori, filtri e tutto il necessario per gestire il proprio pond.

Al Gonzaga Esotika Pet Show ci saranno anche ampie sezioni dedicate agli uccelli con molte specie di coloratissimi pappagalli, ai conigli e alle cave peruviane, ai rettili con serpenti e camaleonti, agli aracnidi e agli anfibi con rane e salamandre. Inoltre rivenditori di accessori per cani e gatti.

Infine, la fattoria di Esotika Pet Show dove si potranno trovare polli ornamentali, lamaalpaca e i dolcissimi pony disponibili per i bambini che vorranno fare il loro “battesimo della sella”.

Tutte le informazioni sono sul sito esotikapetshow.it e sulle pagine Facebook “Esotika Pet Show” e Instagram @esotikapetshow.