Gonzaga, secondo bando per l’erogazione di fondi destinati ad attività commerciali e microimprese

GONZAGA – La giunta comunale ha deliberato la pubblicazione di un secondo bando per l’erogazione di risorse a fondo perduto destinate alle attività commerciali e alle microimprese con sede nel comune di Gonzaga. Possono presentare domanda anche i titolari di attività miste, che sono state parzialmente sospese in occasione del lockdown dichiarato all’inizio della pandemia.

“Con i fondi residuali del precedente bando – spiega la sindaca Elisabetta Galeotti – intendiamo ampliare la platea delle categorie commerciali e delle microimprese che possono trarre beneficio dalle risorse straordinarie stanziate dal Comune”.

Il contributo riconosciuto una tantum e a fondo perduto ammonta, al netto lordo degli oneri fiscali, a € 400,00 come quota fissa, incrementato di ulteriori € 400,00 per le imprese che sostengono oneri derivanti da affitto o da mutuo. Il bando è pubblicato sul sito www.comune.gonzaga.mn.it e sarà in vigore fino 16 novembre. Il contributo è cumulabile con le altre misure contributive ed agevolazioni emanate su scala nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da COVID-19.

Nell’ambito delle iniziative a supporto del tessuto economico e sociale, la giunta guidata da Elisabetta Galeotti sta inoltre valutando forme peculiari di agevolazione per le realtà che esercitano all’interno di strutture di proprietà comunale a fronte di corresponsione di affitto, come le associazioni sportive e la società Fiera Millenaria.