Grazie portacolori della Lombardia ne “Il borgo dei borghi” della trasmissione Rai Kilimangiaro

CURTATONE: Il Borgo di Grazie, tanto caro ai mantovani e non solo per il suo Santuario e la sua fiera ultracentenaria, rappresenterà la Lombardia nel programma “Il borgo dei borghi” inserito nella trasmissione di Rai 3 Kilimangiaro in onda ogni domenica pomeriggio a partire dal prossimo 22 ottobre.
Alla fine dell’ ultima puntata , nella prossima primavera 2024, si aprirà una votazione sul web aperta a tutti per sostenere col proprio voto il Borgo preferito dei 20 proposti, uno per ogni regione. Per farlo occorre essere registrati su Rai play.
Il momento della proclamazione del Borgo Dei Borghi 2023/24 avverrà nel corso di una puntata trasmessa in prima serata.
“Per la nostra frazione si tratta di un riconoscimento di grande importanza che le consente di fruire di una vetrina di indiscusso prestigio a livello nazionale per far conoscere le proprie particolarità, richiamo ogni anno di migliaia di turisti. Un Santuario unico nel suo genere, adagiato sulle rive del Mincio le cui acque in estate si vestono di un incantevole manto di fiori di loto, il sagrato colorato dall’arte dei Madonnari ogni 15 d’agosto, la fiera quasi seicentenaria frequentata da una immensa folla di visitatori ed il suo “cult” gastronomico, il cotechino, ulteriore richiamo per il buongustai , sono stati gli ingredienti che hanno richiamato l’attenzione degli ideatori del programma di Rai 3. Lo scopo della seguitissima trasmissione è quello di portare alla ribalta la bellezza dei borghi di tutta Italia, fungendo da volano importante alla loro promozione turistica” si legge in una nota del Comune.

La date in cui verrà proiettato il servizio su Grazie verrà comunicata successivamente dalla produzione Rai, salvo imprevisti dovrebbe essere il prossimo aprile. Sempre la rai comunicherà l’inizio del tempo utile per votare.

“Siamo orgogliosi che la scelta del programma sia caduta su Grazie e già da ora faccio appello a tutti coloro che seguiranno la trasmissione di sostenere col proprio voto il nostro Borgo che da secoli possiamo dire è il borgo più amato da tutti i mantovani” dichiara il sindaco di Curtatone Carlo Bottani.

“L’occasione che ci è stata offerta va ad arricchire le azioni che stiamo svolgendo al fine di far crescere l’appeal turistico di Grazie sfruttando le sue grandi potenzialità” sottolinea l’assessore al turismo Sofia Pantani.

Grazie blindata a Ferragosto con messe e ristoranti solo su prenotazione. Presidiato anche l'accesso dal lago

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here