I Carabinieri di Marcaria incontrano i ragazzi del Grest Estivo

CAMPITELLO (MARCARIA) – Carabinieri sempre più impegnati verso i giovani convinti che investendo sulla loro “educazione alla legalità” si possono formare cittadini attenti, consapevoli e con alto senso civico. In tale ottica, martedì scorso, i Militari della Stazione di Marcaria, presso l’oratorio “San Celestino I° Papa” di Campitello, hanno incontrato presso l’oratorio “San Celestino I° Papa” di Campitello, i ragazzi che frequentano il Grest Estivo gestito dalla locale parrocchia di concerto con il Comune di Marcaria.

L’iniziativa, che segue già altre svolte dall’Arma con i giovani del comprensorio viadanese, è stata programmata in accordo con il parroco – Don Andrea Barbieri – al fine di mostrare, ancor più vicinanza e attaccamento da parte dei Carabinieri alla comunità in cui sono chiamati quotidianamente ad operare.

All’incontro ha partecipato, il Maresciallo Maggiore Mauro Fiorita, Comandante della Stazione di Marcaria e alcuni dei suoi collaboratori, i quali hanno risposto alle innumerevoli domande e curiosità dei ragazzi. Al termine dell’evento vi è poi stato un momento molto apprezzato dai più giovani che con entusiasmo e curiosità hanno potuto osservare i mezzi e i materiali in dotazione ai Carabinieri.