I giardini dell’Esedra in concessione alla Fondazione Palazzo Te

MANTOVA –  I giardini dell’Esedra di Palazzo Te sono stati dati in concessione alla Fondazione Palazzo Te. Lo ha deciso la Giunta Palazzi nella scorsa seduta di mercoledì 10 giugno. Questo spazio si aggiunge ad altre aree della Villa Giuliesca che sono state concesse in precedenza: le Fruttiere, i locali del bar e il book shop (lo Spazio Te).

I giardini dell’Esedra sono stati dati in concessione fino al 15 settembre del 2021 e la concessione può essere rinnovata. L’area si potrà utilizzare dalle 17,30 in poi, tutti i giorni della settimana con esclusione dei giorni in cui il Comune organizzerà propri eventi. L’accesso del pubblico sarà gratuito. La Fondazione Palazzo Te rappresenta un importante punto di riferimento della vita culturale dell’ente e del suo territorio sia per progetti scientifici sviluppati autonomamente, sia per progetti culturali più articolati che hanno dato vita al ricco programma di grandi eventi espositivi realizzati nel corso degli anni.

Inoltre la Fondazione è attiva nei vari campi della cultura e dell’esperienza artistica anche attraverso pubblicazioni, convegni, seminari, conferenze e altri eventi finalizzati all’approfondimento della storia artistica della città e promuove la partecipazione attiva alla vita intellettuale non solo cittadina, ma anche nazionale e internazionale. Queste attività sono svolte dalla Fondazione Palazzo Te in maniera continuativa e costituiscono un punto di riferimento assai rilevante e utile per la vita culturale della città.