Biglietto unico a 19 euro per visitare Palazzo Te, San Sebastiano, Palazzo Ducale e Palazzo d’Arco

A Palazzo Te Caccia al Tesoro di Venere dedicata ai bambini

MANTOVA – Il piano di rilancio per la città, passa anche e soprattutto per la cultura. Il Comune di Mantova, dopo la positiva esperienza con la mostra di Giulio Romano, che ha visto la sinergia strategica di Palazzo Te e Palazzo Ducale, ha deciso di proseguire sulla stessa strada.

Da settembre infatti, ci sarà un biglietto unico, dal costo di 19 euro, per visitare i Musei Civici di Palazzo Te, di San Sebastiano, il Complesso Museale di Palazzo Ducale e Palazzo d’Arco con una nuova card turistica dedicata alle tre sale più importanti dei complessi museali: Camera degli Sposi, Sala dei Giganti e Sala dello Zodiaco di Palazzo d’Arco.

La nuova card, è il frutto di un accordo di bigliettazione cumulativa che porta la firma del Comune di Mantova, della Fondazione di Palazzo Te, del Complesso Museale di Palazzo Ducale, della Fondazione di Palazzo d’Arco. Il Protocollo ha avuto il via dalla Giunta Palazzi mercoledì 10 giugno e con questa iniziativa il Comune di Mantova e gli altri enti intendono promuovere la ripartenza dei flussi turistici dopo l’emergenza epidemiologica, anche ricorrendo a strumenti di promozione turistica, quali l’introduzione di un biglietto unico a un prezzo vantaggioso, che consenta la visita di più siti museali cittadini.

“Stiamo mettendo in campo idee nuove per promuovere e rafforzare la sinergia museale a vantaggio dei turisti – spiega il sindaco Mattia Palazzi – . Il Covid ha fermato tutto, ma noi vogliamo riprenderci la grande crescita turistica che ha caratterizzato Mantova dal 2016 al 2019”.