I parchi in alcuni comuni resteranno ancora chiusi

PROVINCIA DI MANTOVA – Il sindaco di Curtatone Carlo Bottani ha prorogato per un’altra settimana, fino a domenica prossima gli spazi verdi pubblici del Comune.
Bottani ringrazia i propri cittadini per la correttezza dimostrata durante la prima settimana della fase 2 e spiega che, in accordo con i medici di famiglia e i pediatri del territorio, “è stato deciso di prorogare la chiusura dei parchi nella speranza di non vedere aumentare i contagi che da qualche giorno si sono stabilizzati. Sono scelte combattute – prosegue il sindaco – soprattutto pensando ai nostri bambini, ma riteniamola gradualità molto importante”.
Anche il sindaco di Pegognaga Matteo Zilocchi ha prorogato sino al 17 maggio la chiusura del Parco San Lorenzo e del Parco Florida.
A Suzzara il primo cittadino Ivan Ongari deciderà domani, confrontandosi con la giunta, se prorogare la chiusura dei parchi urbani. Nel comune è fruibile invece l’oasi naturale del Parco di San Colombano.
Anche ad Ostiglia rimarranno chiusi sino a domenica prossima Parco Fossa, Parco Borsellino, giardini storici, Parco Viazzuolo e Parco San Romano.
Lo stesso accadrà a Ponti sul Mincio dove il sindaco Massimiliano Rossi ha deciso di prorogare fino a domenica prossima la chiusura del parco urbano.
In queste ore altri sindaci poi che avevano chiuso i parchi con provvedimenti più restrittivi rispetto a quello del governo che ne ha previsto la riapertura, stanno decidendo se prorogare o meno i provvedimenti.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here