Fi a congresso il 21 gennaio a Castiglione. Falcone: “Riportiamo il partito sul territorio”

CASTIGLIONE – Si va verso la lista unitaria, in vista del congresso provinciale di Forza Italia, previsto per il prossimo 21 gennaio, domenica, alle ore 10 presso la sala Bachelet dell’ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere. Non c’è però ancora la certezza: nel caso in cui ci fossero due liste contrapposte, potrebbe venire allestito un secondo seggio presso la sede cittadina degli azzurri per far votare gli aderenti del Basso Mantovano.

Gli iscritti di Forza Italia sono chiamati ad eleggere democraticamente il nuovo Coordinatore Provinciale, 11 membri elettivi del Coordinamento Provinciale e 6 Delegati al Congresso Nazionale. All’evento parteciperanno il Ministro delle Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, Letizia Moratti, Presidente della Consulta Nazionale di Forza Italia, l’On. Alessandro Sorte, Coordinatore Regionale di Forza Italia, gli Eurodeputati di Forza Italia Stefania Zambelli e Massimo Salini, e il Presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani.
“Finalmente celebriamo il Congresso Provinciale, anche a Mantova Forza Italia c’è ed è viva – dichiara il Commissario Michele Falcone – entriamo in una nuova fase, e, forti della nostra storia guardiamo al futuro, senza mai dimenticare i valori di un grande partito come Forza Italia e ci prepariamo a scrivere pagine nuove. Mi auguro che il congresso sia partecipato, non solo dagli iscritti aventi diritto al voto, ma anche dai tanti del mondo civico che aderiscono ai nostri ideali. Dopo anni la base di Forza Italia può esprimere non solo il nuovo Coordinatore Provinciale, ma anche la nuova classe dirigente del partito. Classe dirigente che, insieme al Coordinatore, avrà il compito non semplice di riportare il partito vicino alla gente e al territorio.”
Il congresso si svolgerà a Castiglione delle Stiviere in quanto l’Alto Mantovano rappresenta il 70% del totale degli aventi diritto al voto.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here