Il Mise convoca per martedì prossimo il tavolo della Corneliani

Il presidio dei lavoratori Corneliani davanti al mise in occasione dell'ultimo tavolo

MANTOVA – E’ stato  fissato per martedì prossimo il Tavolo del Mise per la Corneliani. Il vertice, che anche questa volta sarà in presenza, è in calendario per il 23 marzo alle ore 15 a Roma.
Altissima l’attesa ovviamente per il tavolo, che vedrà la partecipazione di Cgil, Cisl e Uil, con le rispettive sigle ci categoria Filctem, Femca e Uiltec,, la proprietà, la dirigenza dell’azienda, e le istituzioni, e che ripartirà da dove si era chiuso quello precedente del 3 marzo scorso, ovvero dalla possibilità di sblocco dei 10 milioni di euro da parte dei Ministero indispensabili per dare un futuro all’industria di abbigliamento.
Il tavolo sarà presieduto anche questa volta dal ministro della Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.
Intanto continuano a rimbalzare sempre con maggior insistenza voci relative a nuovi interessamenti per l’azienda. Nomi che sarebbero stati inseriti nella relazione informativa sulla gestione e situazione finanziaria depositata lo scorso 16 marzo in Tribunale a Mantova, così come prevede la procedura di concordato.
Lunedì, in occasione del presidio davanti allo stabilimento dei lavoratori, si deciderà se una delegazione di quest’ultimi si sposterà a Roma in occasione del tavolo al Ministero così come era accaduto la volta precedente.

VEDI ANCHE:Corneliani: il Mise valuterà se ci sono le condizioni per erogare i 10 milioni ma il Fondo chiede la liquidazione

Corneliani, vertice Rsu-Brandazza: l’ad dichiara l’impegno per la continuità aziendale