Il Pd mantovano chiede alle amministrazioni di aiutare i profughi afghani

MANTOVA – “Il Partito Democratico, a livello provinciale – spiega il segretario, Marco Marcheselli – si sta impegnando attraverso i propri circoli a sollecitare le amministrazioni, di tutti i colori politici, perché diano disponibilità all’accoglienza dei profughi afghani. Un invito che è stato lanciato dall’Anci e che è stato subito accolto dal sindaco del Comune capoluogo, Mattia Palazzi”. Sostenere l’Anci e la campagna nazionale “Insieme per il popolo afghano” sono gli obiettivi della Federazione provinciale del Pd di Mantova aderisce.

Nel mese di settembre la federazione si impegnerà, inoltre, a raccogliere contributi, sempre attraverso i propri circoli. Chiunque può donare anche ora, nella massima trasparenza, attraverso queste coordinate bancarie: BPER Banca; Iban: IT98Z0538703201000003100935 – BIC: BPMOIT22 XXX; causale: Solidarietà Afghanistan. Le donazioni saranno destinate ad associazioni che lavorano in Afghanistan da anni: Emergency, Croce Rossa Italiana, Pangea Onlus, Women for women international, Nove Onlus.

In tutti gli incontri pubblici organizzati dal Pd ci saranno, inoltre, stand per contribuire alla campagna, dare una mano, mobilitarsi.