Venerdì mattina il progetto definitivo del raddoppio della ferrovia Piadena- Mantova, primo lotto di quello complessivo della tratta da Codogno a Mantova, sarà al vaglio del Consiglio Superiore dei lavori pubblici. Al confronto, on line, sono stati invitati anche i sindaci mantovani interessati all’opera e quindi Mantova, Curtatone, Castellucchio, Marcaria e Bozzolo che avranno diritto di voto.
La convocazione è arrivata via Pec alle Amministrazioni comunali solo stasera, mancherebbe quindi il termine delle 48 ore previste per le comunicazioni in questi casi.
Nonostante questo particolare, che ha fatto però innervosire qualche sindaco, il vertice si terrà.
A tal proposito il primo cittadino di Bozzolo Giuseppe Torchio ha dichiarato d’aver “richiesto di organizzare unica call dalla sala Orlandini della Provincia di Mantova con sindaci, urbanisti e tecnici dei vari Comuni”.
“In mattinata è giunta notizia che il mappale precedentemente interessato dai lavori di raddoppio ferroviario proprio all’ingresso dell’industria Cima Riparazioni di Bozzolo è stato liberato perché oggetto di refuso. Grazie della correzione!” commenta Torchio.