Il Questore Roatta oggi ha fatto visita in Comune a San Giorgio

SAN GIORGIO BIGARELLO – Proseguono le visite del Questore Giannina Roatta che questa mattina ha incontrato il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di San Giorgio Bigarello. Durante l’incontro, alla presenza del  Comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Locale “Mantova Nord” Simonetta Boniotti, il Sindaco Beniamino Morselli ha illustrato al Questore il “nuovo” Comune di San Giorgio Bigarello, nato nel 2019 dalla fusione tra il Comune di San Giorgio di Mantova e il Comune di Bigarello, che oggi conta circa 12.000 residenti in un’area territoriale di circa 50 kmq.

Le tematiche affrontate sono state diverse, a partire dai servizi offerti dal Comune e dalla presenza sul nostro territorio delle scuole di tutti i gradi dell’obbligo, fino alle importanti aree commerciali e artigianali esistenti che, grazie anche al casello dell’autostrada, sono in continua espansione e che rendono San Giorgio Bigarello un crocevia strategico.

Ultimo ma non meno importante l’argomento “sicurezza”, per il quale il capo dell’Amministrazione Comunale ha spiegato al Questore il valore aggiunto di avere un Corpo Intercomunale di Polizia Locale, che é formato da operatori professionalmente molto preparati, capaci di monitorare il territorio in modo costante e continuo, anche con l’ausilio di un sistema di videosorveglianza e di lettori targhe, e di rispondere ed intervenire prontamente alle richieste dei cittadini.

“E’ stato un vero piacere – ha commentato il Sindaco Beniamino Morselli – incontrare in tempi così stretti dal suo insediamento il nuovo Questore che ha dimostrato un forte interesse nei confronti della comunità di San Giorgio Bigarello. L’incontro è stato utile per conoscersi e creare efficaci sinergie sia istituzionali che nell’ambito della sicurezza”