In Lombardia si parte con la terza dose agli over 80: le prenotazioni da domani

In Lombardia si parte con la terza dose agli over 80: le prenotazioni da domani

Partono domani le prenotazioni per la terza dose del vaccino contro il Covid-19 La nuova fase della campagna vaccinale è riservata agli anziani dagli 80 anni in su che abbiano ricevuto la seconda dose non meno di 6 mesi fa. Le somministrazioni inizieranno già lunedì
In tutto sono 710mila i lombardi over 80
che hanno completato il primo ciclo vaccinale. Nel territorio dell’Ats Val Padana sono all’incirca 24 mila su 58 mila over 80 che hanno completato il ciclo vaccinale.  Ed entro ottobre si provvederà ad attivare le somministrazioni anche nelle Residenze sanitarie assistite (Rsa) e nelle farmacie.
Ad ufficializzare il via della “terza dose” è stata ieri la voce presidente e assessore al welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti. “La nostra campagna si prepara a un’altra fase fondamentale per vincere questa lunga battaglia contro il Covid. Partiranno infatti domenica 3 ottobre le prenotazioni per la terza dose. Per prenotare l’appuntamento per la somministrazione è necessario accedere alla piattaforma http://www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it . Altra possibilità di prenotazione è data telefonando al call center numero verde 800.89.45.45. Per procedere con la prenotazione dovranno essere trascorsi almeno sei mesi dalla seconda dose”.