In piazza Bertazzolo senza mascherina e con l’hashish addosso. Intervento della Locale

Piazza Bertazzolo

MANTOVA – Piazza Bertazzolo, nel cuore di Mantova, un’area dove da tempo i residenti segnalano la presenza di numerosi ragazzi che si trattengono fino a notte fonda arrecando disturbo al riposo di chi li vi abita.
Ieri sera, verso le ore 18 circa, alcuni agenti della Polizia Locale, durante il controllo del territorio finalizzato al contenimento del Covid, hanno effettuato un intervento nella piazza. Erano presenti una decina di ragazzi, alcuni di loro all’arrivo degli agenti si dileguavano. Sei giovani sono stati invece identificati e due di loro, un minorenne e un maggiorenne, sono stati “multati” perché non indossavano la mascherina (sanzione di 400.00 euro).
Il maggiorenne (D.M. residente in provincia), particolarmente agitato alla vista degli operatori, è stato trovato in possesso di cinque grammi di droga e per questo è stato condotto presso il Comando di Viale Fiume.
La sostanza stupefacente, analizzata con Narcotest, risultata essere hashish, è stata sequestrata e il giovane segnalato alla Prefettura di Mantova.