In strada Ghisiolo una discarica abusiva di rifiuti: la Polizia Locale a caccia di elementi per trovare i responsabili

In strada Ghisiolo una discarica abusiva di rifiuti: la Polizia Locale a caccia di elementi per trovare i responsabili

MANTOVA – Una vera e propria discarica a cielo aperto con sacchi di rifiuti e materiale di diverso genere. E’ quella scoperta a Mantova nel tratto di strada Ghisiolo tra viale della Favorita e via Legnago.
Plastica, sacchi di immondizia, contenitori di vernici e anche un bidet che gli agenti della Polizia Locale di Mantova ieri hanno scorso tra l’erba alta appena al di là della strada.
A darne la notizia è stata La Voce di Mantova.
Le segnalazioni sono arrivate già nella mattinata di ieri ai centralini della Polizia locale che ha quindi inviato una propria pattuglia e ha provveduto ad allertare Mantova Ambiente (Tea) affinchè provveda alla rimozione dei rifiuti.
L’area intorno a strada Ghisiolo è tra quelle dove più frequentemente vengono ritrovati rifiuti gettati abusivamente. Probabilmente i cosiddetti “furbetti dei rifiuti” cercano di approfittare di zona meno presidiate dalle telecamere di videosorveglianza che controllano invece h24 altre zone della città, anche periferiche. La Polizia Locale sta cercando di capire se ci sono elementi che possano consentire di risalire agli autori dell’abbandono dei rifiuti.