Incidente in autostrada. Muore l’imprenditore mantovano Pierfrancesco Belfanti

Incidente in autostrada. Muore l'imprenditore mantovano Pierfrancesco Belfanti

ALA-AVIO (TN) Nel primo pomeriggio di ieri, alle 16.30 circa, i vigili del fuoco di Bardolino sono intervenuti in A22 per un grave incidente stradale in cui ha perso la vita l’imprenditore mantovano  Pierfrancesco Belfanti da anni residente sul Lago di Garda a Lazise. L’impatto è accaduto al Km 185 nord nel territorio di Ala Avio. La sua vettura, una Bmw, per cause ancora in fase di accertamento, è andata a sbattere violentemente contro un mezzo pesante parcheggiato in piazzola di sosta..
I pompieri, giunti sul posto con 2 mezzi e 7 uomini, hanno lavorato per sollevare il mezzo pesante e estrarre il corpo di Belfanti che era rimasto incastrato a tra le lamiere.
Al momento non si conoscono ancora le cause dell’incidente avvenuto però a quanto pare a una velocità piuttosto sostenuta, tutte le ipotesi sono aperte dalla distrazione al colpo di sonno a un possibile guasto.
Belfanti era fratello di Piervittorio con cui aveva portato avanti anche alcune attività imprenditoriali nel campo della ristorazione. Da anni era impegnato nel settore immobiliare.
Durante tutte le operazioni di soccorso l’autostrada in direzione nord è rimasta chiusa al traffico ed è stata riaperta alle 17.45 circa.
Sul posto Polizia Autostradale oltre a ausiliari della viabilità A22, personale sanitario e elicottero del SUEM giunto da Trento.