Frontale auto camion in piazza a Castel d’Ario: perde la vita una donna di 67 anni

CASTEL D’ARIO – Pomeriggio nero sulle strade mantovane. Una donna di 67 anni ha perso la vita poco prima delle 13.30 di oggi a Castel d’Ario a seguito di un incidente. L’auto della donna, una Ford Kia nei pressi di piazza Garibaldi, è andata a sbattere frontalmente contro un camion. La donna è rimasta incastrata nell’abitacolo e sono intervenuti i Vigili del Fuoco per riuscire a liberarla delle lamiere. A nulla sono serviti gli interventi per i soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche l’ambulanza e l’automedica, ed è stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Verona. Ma per la 67enne non c’era già più nulla da fare.

Per quanto riguarda le cause, la donna potrebbe essere stata colta da malore e per questo aver perso il controllo dell’auto andando a scontrarsi violentemente contro il camion. Molto probabilmente verrà disposta l’autopsia per capire meglio cosa possa essere successo.
La vittima è Trofimena Anastasio residente a Bonferraro, poco al di là della provincia di Verona e madre di tre figlie. Gestiva il bar Vesuvio di Villanova De Bellis, a San Giorgio Bigarello. Al momento dell’incidente stava tornando a casa.

Vasta commozione si è diffusa subito a Villanova de Bellis dove la donna era molto conosciuta e stimata.