Incidente mortale questo pomeriggio a Marmirolo. Un 88enne travolto in bici da un camion

MARMIROLO – L’elisoccorso di Brescia è arrivato subito sul posto, ma purtroppo per l’uomo, un 88enne non c’era già più nulla da fare. Il pensionato, dalla via di accesso al centro commmerciale, si stava immettendo in sella alla sua bici sulla ex Goitese, un camion che arrivava da Mantova in direzione Brescia l’ha travolto ed è morto sul colpo.Sotto sequestro per accertamenti il camion che l’ha investito.

L’incidente oggi pomeriggio poco prima delle tre. Ruggero Giaretta, questo il nome della vittima, nonostante l’età, era ancora più che autonomo. Forse era andato a fare la spesa nel vicino supermercato, c’era molto sole e caldo, per questo non si esclude che l’uomo possa avere avuto un malore che gli ha fatto perdere l’equilibrio.

L’autista – avrebbe raccontato ad alcuni testimoni arrivati poco dopo sul posto – se lo sarebbe trovato davanti all’improvviso e non è riuscito ad evitarlo.

La bicicletta è stata travolta, l’anziano sbalzato a terra. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi per lui non c’era già più nulla da fare. Sul posto i Carabineri di Marmirolo, la polizia locale, e il personale del 118 oltre all’elisoccorso di Brescia.

E’ andata meglio, fortunatamente, al 17enne protagonista alle 19.30 di un’altro investimento ciclista questa volta a San Giorgio sulla legnaghese. Il giovane è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Mantova.