Iniziata la posa delle luminarie. Il 23 l’accensione e il via a Mercatino, pista di pattinaggio e trenino

Iniziata la posa delle luminarie. Il 23 l'accensione e il via a Mercatino, pista di pattinaggio e trenino

– MANTOVA – E’ iniziata la posa delle luminarie di Natale in città e ora inizia il conto alla rovescia verso sabato 23 novembre quando, con la tradizionale cerimonia che si terrà nel tardo pomeriggio, si darà il via all‘accensione delle luci.
A finanziarle il Comune di Mantova con uno stanziamento di 120 mila euro che consentirà di illuminare via e piazze del centro ma anche viali e periferie. Un’attenzione particolare quest’anno sarà riservata a Piazza Sordello: qui le luminarie saranno aumentate rispetto allo scorso anno anche per rispondere a una specifica richiesta dei commercianti che avevano lamentato come la piazza più turistica della città non fosse adeguatamente natalizia.
Nello stesso giorno aprirà in Piazza Virgiliana il grande Mercatino di Natale che quest’anno vedrà ben sessanta chalet in legno con le loro proposte tra prodotti tradizionali artigianali, idee regalo, oggetti per la casa, abbigliamento e specialità eno-gastronomiche: E’ il quinto anno consecutivo che Piazza Virgiliana ospita il mercatino di natale diventato una vera attrazione per i tanti visitatori.
Il Mercatino è aperto tutti i sabati e domeniche dalle 10.00 alle 20.00 dal 23 novembre al 26 dicembre 2019, con aperture straordinarie il 23, 24 (fino alle 19), 25 (dalle 14 alle 20) e 26 dicembre (10-20).
E sempre il 23 novembre in Piazza Virgiliana entrerà in funzione e lo sarà fino al 12 gennaio la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio che sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12,30, dalle 14 alle 19 e dalle 20,30 alle 22,30.
Proprio il giorno dell’inaugurazione, alle ore 19, ci sarà il primo Show On Ice, lo spettacolo di pattinaggio artistico su ghiaccio con la partecipazione straordinaria di Alessandro Fadini campione della nazionale italiana.
Gli spettacoli sul ghiaccio saranno in calendario anche nelle settimane successive ma saranno tanti gli eventi che animeranno il Mercatino durante il periodo natalizio tra cui i tradizionali incontri con Santa Lucia e Babbo Natale.
In Piazza Virgiliana effettuerà anche una sosta il trenino su ruote che percorrerà un itinerario turistico della città, con partenza e capolinea in Piazza Mantegna. Questo sarà in funzione dal 23 novembre al 6 gennaio il sabato e la domenica, nei giorni festivi e prefestivi con orari diversi consultabili, come per il resto delle informazioni, all’indirizzo: www.mercatinidinatalemantova.it
La città vedrà poi l’organizzazione del calendario Natale a Mantova che sarà presentato prossimamente.