Inizio nuovo anno scolastico, anche Polizia stradale e ferroviaria per le principali vie della città

Controlli su tutto il territorio per il primo giorno di scuola

MANTOVA – Anche Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria attive sul territorio per i controlli disposti dal Questore in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico. Le perlustrazioni si sono svolte, principalmente, lungo le arterie che conducono al capoluogo ed all’interno della Stazione Ferroviaria, nelle zone adiacenti e sui treni in arrivo e partenza da Mantova.

Nello specifico, la Polizia Stradale ha rilevato un totale di 193 infrazioni, tra le quali:
14 per mancato uso delle cinture di sicurezza; 2 per uso del telefono cellulare alla guida del veicolo; 12 per eccesso di velocità; 30 per sovraccarico.

Elevate anche diversi sanzioni, che prevedono il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione da 3 a 12 mesi: 6 per guida in stato di ebbrezza alcoolica; 5 per guida con tasso alcolemico da 0.82 a 1.21 g/l (con denuncia penale) ed una sanzione amministrativa.

La Polizia Ferroviaria ha, invece, identificato 72 persone nell’ambito ferroviario e durante le scorte a bordo dei treni, delle quali 17 di nazionalità straniera.
Denunciata poi una persona a bordo di un treno per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di un pubblico servizio, rifiuto di fornire i propri dati personali e false dichiarazioni sulla propria identità.