La fibra ottica di Mynet arriva a Piubega

PIUBEGA – Anche a Piubega arriva la fibra ottica per navigare sul web ad alta velocità: tutto questo grazie a Mynet. Sul territorio comunale è attivo un collegamento FTTC (Fiber To The Cabinet – fibra ottica fino all’armadio stradale) che consente alla cittadinanza di usufruire di una connessione internet fino a 100M/s in download e 20M/s in upload; un investimento importante da parte dell’azienda, che punta in questo modo a neutralizzare i limiti imposti dal digital divide, in una fase particolarmente delicata come quella della pandemia.

Proprio per rispondere alle nuove esigenze introdotte dal Covid, dallo smart working,  dalla didattica a distanza e dallo shopping online, anche l’amministrazione comunale di Piubega ha deciso di dare evidenza al servizio fibra ottica di Mynet per l’utenza privata. «Daremo la possibilità ai tecnici dell’azienda mantovana di incontrare, in tutta sicurezza, i cittadini interessati ad attivare la connessione alla banda ultralarga – spiega il sindaco Maria Cristina Zinetti –. I colloqui informativi si terranno, solo previo appuntamento, presso la sala civica del Comune in Piazza Cavallara 17, il 22 gennaio, il 5 e il 19 febbraio, sempre alla mattina».

Per prendere appuntamento con lo staff di Mynet e conoscere l’offerta esclusiva riservata ai residenti è possibile contattare il numero diretto 0376 22 22 00 oppure inviare una mail all’indirizzo home@mynet.it