La Fiera Millenaria di settembre è confermata in versione compatta e covid free. Sala: “Sarà la Millenaria della resilienza”.

GONZAGA – La Fiera Millenaria di Gonzaga di settembre si farà. La storica manifestazione dedicata al settore agricolo ed enogastronomico si terrà dal 4 al’8 settembre. Versione modificata, compatta, per garantire la sicurezza dei lavoratori e visitatori.

La decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione in questi giorni, dopo un’attenta analisi dei vari Dpcm e soprattutto delle linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative.

“Abbiamo valutato attentamente la possibilità di organizzare una Millenaria ricca di contenuti ma, nello stesso tempo rigorosamente rispettosa della sicurezza dei nostri visitatori, espositori e dipendenti. La risposta che ci siamo dati è stata positiva” ha commentato Giovanni Sala, presidente della Fiera Millenaria

“Non sarà una Millenaria minore – prosegue Sala – ma diversa. Più breve e compatta, ma caratterizzata da una forte identità. Una Millenaria della resilienza perchè come ci insegnano la natura e il mondo della campagna, dai momenti difficili si può uscire addirittura più forti e migliorati”.

Il percorso espositivo verrà interiamente supervisionato e sottoposto a misure di igenizzazione. Saranno privilegiate attività che consentono di regolamentare l’accesso e la permanenza delle persone evitando assembramenti, mentre verranno eliminate quelle parti della fiera che difficilmente consentirebbero questo tipo di controllo.

Non ci saranno quindi il luna park, lo street food e gli spettacoli ad alto richiamo di pubblico.

Confermate, invece, la parte espositiva, le conferenze, i talk show e gli incontri che saranno a partecipazione ridotta e controllata, così come gli eventi di intrattenimento e musica.

La Millenaria di settembre sarà una delle primissime fiere in Italia a riaprire i battenti e quindi oggetto di particolare attenzione, per cui, lo staff della Fiera sta già lavorando su misure di sicurezza, programma e percorso.

Il biglietto di ingresso – conclude Sala – sarà a prezzo calmierato, anche in questo caso per dare un segnale positivo ai visitatori”.

Già confermato anche l’evento successivo, La Fiera dell’Elettronica in programma nel weekend del 26 e 27 settembre.