La Fondazione Marcegaglia torna nel week end con “ Un dono per Natale”. Il ricavato per due progetti in Rwanda e a Mantova”

MANTOVA – Anche quest’anno, per il nono anno consecutivo, Fondazione Marcegaglia Onlus propone il suo appuntamento natalizio a Mantova. Il Temporary Shop Solidale in via Roma 1 sarà aperto alla cittadinanza sabato 12 e domenica 13 dicembre proponendo idee regalo all’insegna della solidarietà.
L’iniziativa infatti ha permesso negli anni di raccogliere circa 200mila euro per sostenere progetti a favore delle donne.
A questa edizione hanno aderito oltre 50 aziende sostenitrici che hanno donato i loro prodotti per questa finalità benefica, tra queste varie aziende locali e numerosi marchi prestigiosi della moda e del design.
Porte aperte, quindi dalle ore 9 alle 20 per visitare lo store solidale e acquistare una delle tantissime idee regalo: alimentari, vini, abbigliamento, accessori, calzature, bigiotteria, prodotti di bellezza, decorazioni per la casa e tanto altro. I volontari della Fondazione garantiranno il rispetto delle misure di distanziamento e anti-contagio per permettere di accedere in sicurezza.
Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere due progetti, in Rwanda e a Mantova.

In Rwanda i fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere la ripresa delle attività educative dopo la lunga fase di lockdown. In particolare sarà sostenuto il Centro per l’Infanzia di Rilima, che accoglie 90 bambini da 3 a 6 anni e il centro di formazione sartoriale che offre corsi di formazione professionali a giovani ragazze.
A Mantova invece, dove la Fondazione è impegnata a fianco delle associazioni che contrastano la violenza di genere, il ricavato servirà per sostenere il progetto di recupero per gli uomini maltrattanti che sarà avviato per la prima volta a inizio 2021.

Le aziende che hanno aderito
Fondazione Marcegaglia ringrazia fin d’ora i partecipanti e le aziende che con la loro generosità hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa “Un dono per Natale”:
Agape, Baxter, Pertoi sport, Bolaffi, Breil, Cantine Settesoli – mMandrarossa, Castor – Mantu’, Cividini, Cleca San Martino, Coswell – Eurocosmesi, Elisabetta Franchi, Ermanno Scervino, Fedeli, Festina, Fiorentini+Baker, Fitt, Gallo, Ganassini, Hogan, La Fenice, Laura Biagiotti, Lavazza, Levoni, Lubiam, Luna Hotel, Marinella, Michael Kors, Monnalisa, Morellato, Paul&Shark, Pompadour, Radio Deejay, Ricola, Roland, Saint Jane Hotel&Resort, Salvatore Ferragamo; San Carlo, Scriptorium, Seletti, Serra Dolciaria, Simca – kKiss, Tod’s, Tommasi Wine, Tosoni Gioielli.
Informazioni
www.fondazionemarcegaglia.org