La mamma muore in un incidente, gara di solidarietà per aiutare nonni e nipotini

PIACENZA – Nadia e Claudio sono due nonni che stanno vivendo una situazione molto difficile, stanno infatti crescendo da soli i loro nipoti di 9 e 4 anni, rimasti orfani dopo che mesi fa la loro famiglia è stata colpita da un grave lutto. La loro figlia, mamma dei due bimbi, infatti, è venuta a mancare in un incidente d’auto.
E’ stato don Giuseppe, il parroco di Casatico di Marcaria, tramite amici a venire a conoscenza della difficile situazione che la famiglia Terzoni sta vivendo. E’ partita così una gara di solidarietà e con il passa parola, da amici ad amici ecco che ogni due mesi circa, un gruppo di mantovani, circa una ventina, si reca da Nadia e Claudio a Vernasca sui colli piacentini dove gestiscono la Conchiglia, azienda vitivinicola che produce vini, spumanti e passiti.

Un aiuto sia economico, dato che ora hanno due nipotini da crescere da soli non potendo contare sull’aiuto del padre dei bimbi, ma anche un momento di conforto umano.
Una gita allegra e spensierata con visita in cantina e degustazione che però vuole essere soprattutto un’iniziativa di solidarietà per regalare a questa famiglia un momento di distrazione, provando per poche ore ad alleggerirli dal peso infinito che portano nel cuore.
“Ringrazio di cuore don Giuseppe – ha commentato Nadia – e tutti coloro che ci stanno vicini in questo momento. E’ stata una disgrazia terribile, ma non possiamo far altro che farci forza per questi due bimbi che devono crescere”.