La Piadineria apre a Suzzara: piadina gratis il 3 maggio per iscritti al programma fedeltà

SUZZARA – La Piadineria, la catena di ristoranti che dal 1994 ha conquistato milioni di clienti con uno dei prodotti più versatili della tradizione gastronomica italiana – la piadina – oggi apre anche a Suzzara. Nel Mantovano, La Piadineria non è una novità. I quattro locali già esistenti, due in città e altri due in provincia, a Bagnolo San Vito e Curtatone, hanno già conquistato la popolazione locale, tanto che sommando le ordinazioni si servono 21.200 piadine in media ogni mese.

Anche nel ristorante di Suzzara, tutto ruoterà intorno alla nostra piadina dall’impasto semplice, sempre stesa, cotta e farcita al momento, con un processo ad alto tasso di trasparenza, che si intravede spesso in diretta nella cucina retrostante al banco. – dichiara l’azienda – Anche qui, come in tutti nostri locali, l’impasto fresco arriva da Montirone, in provincia di Brescia, dove produciamo direttamente tutti i tipi di impasto per le nostre piadine, custodendo la nostra ricetta originale e mantenendo fede alla promessa verso il nostro consumatore: quella di offrire un prodotto dall’anima artigianale, italiano e preparato con pochi, semplici ingredienti, privo di conservanti o additivi.”

 La Piadineria nasce nel 1994 con l’impasto classico, a cui si sono poi aggiunti: l’impasto integrale con olio di oliva, 100% Grano Khorasan con olio EVO, e il nuovo impasto Multicereale, arricchito da un mix esclusivo di semi e grani, ammorbiditi in lievito madre di segale.

La varietà dei 4 diversi impasti si combina con oltre 30 ricette costantemente rinnovate e arricchite da limited editionoffrendo alle persone una libertà di scelta virtualmente illimitata, che culmina con la possibilità di comporre da sé la piadina ideale scegliendo ogni singolo ingrediente e combinandolo a piacere. Risultato: un’esperienza di gusto semplice e al contempo ricca e sempre sfiziosa, in grado di mettere attorno allo stesso tavolo persone con esigenze, idee e gusti anche molto diversi.

Alcuni esempi? Dalla mitica “Leggenda” con crudo, squacquerone e rucola, a proposte più ricche e gustose, come “Pollorollo”, piadina arrotolata e farcita con pollo abbinato a diversi ingredienti in quattro versioni, fino alle proposte vegetariane e plant based.

Come limited edition, fino a fine giugno, è disponibile ad esempio La GranCarpaccio, a base di carpaccio di bresaola di Angus, ricotta di bufala campana DOP, rucola, con l’aggiunta, a scelta, di cipolla rossa caramellata o pomodoro datterino rosso.

Ma, per fare contenti proprio tutti, il menu è arricchito anche di patatine fritte e, per una pausa più leggera, ci sono le insalate accompagnate da spicchi dell’immancabile piadina. Per i più piccoli c’è un menu dedicato: Enjoy menu prevede una piccola piadina dolce o salata, una bibita e un gadget a sorpresa. Ideale anche per una merenda golosa e semplice.

La nuova apertura si inserisce in un piano di sviluppo strategico per la catena, che negli anni è arrivata a sviluppare un’ottima capillarità sul territorio lombardo: solo in questa regione sono ormai oltre 200 i punti vendita che danno lavoro a 1447 persone.

Il locale è dotato di tutti i nuovi strumenti digitali: digital menuboard e self checkout kiosk, per agevolare l’inoltro in autonomia dell’ordine. La piadina può essere ordinata direttamente nel ristorante, oppure, senza alcun sovraprezzo, tramite l’APP La Piadineria, per trovarla pronta all’orario che fa più comodo e saltare la coda alla cassa.

Per celebrare la nuova apertura del 30 aprile a Suzzara, La Piadineria offrirà una piadina in omaggio sabato 3 maggio a tutti coloro che si registreranno per la prima volta al programma fedeltà Mondo Piada al seguente link: https://www.lapiadineria.com/registrazione-utm?utm_source=cs&utm_campaign=suzzaracs

Il ristorante sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 11:30 alle 21:30 in strada Pasine 29.

Lo staff dei nuovi locali sarà composto inizialmente da 7 persone, con possibilità di espansione. La Piadineria è sempre alla ricerca di nuovi talenti: per candidarsi, è possibile consultare le posizioni aperte nell’area career del sito.

(ip)