La sua assicurazione è falsa ma lui non lo sa: auto e certificato sequestrati

Foto archivio

GOITO – Guidava tranquillamente la sua Bmw quando è stato fermato dalla Polizia Intercomunale di Goito per un controllo sulla strada Goitese. E’ accaduto nei giorni scorsi. Da una prima verifica è risultato che l’assicurazione del conducente, un 54enne di Mantova, era scaduta.
L’uomo, sorpreso dalla contestazione, ha esibito agli agenti un certificato assicurativo,  sicuro che questo fosse in regola anche perchè ha dichiarato di averlo pagato 350 euro attraverso un bonifico.
Gli agenti hanno approfondito la questione ed è emerso che la Compagnia di assicurazione che pareva avesse rilasciato la polizia in verità non aveva mai emesso quel certificato. L’uomo era quindi stato truffato. La Polizia Locale ha proceduto così sia al sequestro dell’autovettura, in quanto non assicurata, che a quello del certificato assicurativo fasullo.
Il conducente ha poi sporto denuncia per truffa a carico di ignoti e la Polizia Locale Intercomunale sta procedendo con le indagini per cercare di risalire al responsabile della truffa assicurativa.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here