Ladro per amore: ruba auto a Bagnolo per andare a Quistello dalla ex. Arrestato e condannato

QUISTELLO – Ha rubato un’auto a Bagnolo San Vito per andare a Quistello a trovare l’ex compagna, ma è stato visto da alcuni passanti ed è stato arrestato. Protagonista del maldestro furto, un 45enne originario di Bergamo e già noto alle autorità.

Tutto è accaduto ieri pomeriggio, quando l’uomo è arrivato a Bagnolo con l’intenzione di dirigersi a Quistello. Non trovando mezzi pubblici per raggiungere il paese dove vive l’ex compagna, ha notato una Peugeot parcheggiata lungo la strada, lasciata incautamente con le chiavi nel quadro d’accensione dalla proprietaria. Approfittando dell’opportunità, ha rubato l’auto, ma è stato prontamente avvistato da testimoni, che hanno tempestivamente informato i Carabinieri di Bagnolo San Vito.

Fortunatamente per proprietaria e investigatori, l’improvvisato ladro per amore non conosceva bene la zona e, una volta alla guida del mezzo, si è visto costretto a chiedere indicazioni a dei passanti per raggiungere Quistello. Questo maldestro tentativo di fuga ha permesso ai Carabinieri di Quistello di intercettare l’auto segnalata e di arrestare il ladro proprio davanti alla caserma.

Il 45enne è stato immediatamente condotto davanti al Tribunale di Mantova per l’udienza di convalida dell’arresto. Il Giudice ha condannato l’uomo a 1 anno e 6 mesi di reclusione oltre a una multa di 400 Euro per il reato di furto aggravato. In aggiunta, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza dell’imputato.