Un ladro “seriale” che prendeva di mira le piazzole ecologiche: denunciato per furto e tentato furto un mantovano 42enne, con precedenti, che è stato sorpreso a rubare nell’isola ecologica di Scandolara Ravara, nel Cremonese, e che in precedenza avrebbe rubato alla piazzola ecologica di Spineda, sempre in provincia di Cremona.
Tutto è accaduto poco dopo le 14 dell’altroieri, domenica 21: nella piazzola ecologica di Scandolara era stata segnalata la presenza di un estraneo che non doveva trovarsi lì. A trovare il 42enne i carabinieri di Solarolo Rainerio: l’uomo aveva tentato di nascondersi tra le vasche di raccolta dei materiali e si era introdotto nella struttura attraverso una fenditura nella rete di recinzione. Aveva già raccolto dei materiali metallici, pronti da portare via con l’auto, parcheggiata poco fuori la piazzola.
Durante la perquisizione, personale e dell’auto, è stato trovato un tronchesino e vari oggetti di metallo: tubi, padelle, rubinetti, telai di zanzariere. Tutto materiale che era stato asportato dalla piazzola ecologica di Spineda, secondo quanto ricostruito dai carabinieri. Il materiale è stato sequestrato e sarà conferito nuovamente presso le piazzole ecologiche. In auto, inoltre, è stato trovato un grammo di hashish, detenuto per uso personale. Ovviamente anche la sostanza stupefacente è stata sequestrata, il 42enne è stato dunque segnalato come consumatore di stupefacenti e la sua patente revocata.