Landini ai lavoratori Corneliani in presidio: “interverrò col Mise perchè siano rispettati gli impegni presi”

MANTOVA – Primo dell’anno di protesta alla Corneliani con i lavoratori anche oggi in presidio davanti ai cancelli dell’azienda. Con loro il segretario generale territoriale della Cgil Daniele Soffiati che si è messo in contatto telefonico con il segretario generale del sindacato Maurizio Landini.
Quest’ultimo, salutando i lavoratori, ha ricordato il messaggio di ieri sera del Capo dello Stato Sergio Mattarella nel passaggio in cui ha invitato a “essere costruttori” sottolineando come il personale della Corneliani abbia dimostrato proprio questo “nel voler difendere l’azienda e far si che gli impegni presi siano rispettati, ad iniziare dall’imprenditore che dovrebbe essere il primo costruttore ….. credo che il vostro sia un esempio molto importante che dimostra una capacità di guardare al futuro”.
Landini ha promesso ai lavoratori che il sindacato rimarrà loro vicino e si è preso l’impegno per intervenire nei prossimi giorni presso il Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) perchè vengano rispetti gli impegni sin qui presi relativamente “alla definizione di un assetto proprietario e un vero piano industriale che valorizzi quello che voi sapete fare”.