L’associazione “Il Gelso”, ecco gli eventi organizzati nei prossimi mesi

SAN GIORGIO BIGARELLO –  L’associazione di volontariato “Il Gelso” con sede a San Giorgio Bigarello rende note alcune delle iniziative organizzate per i prossimi mesi.

Giovedì 17 marzo (ore 21.00 – 22.30)
Relatore: Antonio Truffelli Fausto Torresani, “Tecniche di potatura e innesto per gli alberi da frutto” Scambio di rametti e tralci per innesto”, laboratorio . 

Giovedì 24 marzo (ore 21.00 – 22.30)
Relatore: Matteo Zambreri, “Orto biologico: Preparazione del terreno, fertilizzanti naturali, semina e trapianti”. 

Giovedì 31 marzo (ore 21.00 – 22.30)
Relatore: Massimo Bustaffa, “Orto biologico: Tecniche di coltivazione e mezzi di difesa contro parassiti e cimici”. 

Sabato 2 aprile (ore 15,00 – 17.00)
Relatori: Massimiliano Bustaffa, Lawrence Clark, “Semina di fiori che attirano le farfalle ed altri insetti utili” , laboratorio. 

Giovedì 7 aprile (ore 21.00 – 22.30)
Relatori: Antonio Truffelli Fausto Torresani, “Orto biologico: Preparazione del terreno, fertilizzanti naturali, semina e trapianti”. San Giorgio Bigarello – “Orto biologico: Tecniche di coltivazione e mezzi di difesa contro parassiti e cimici”

A maggio, Festa della mamma, “Orto biologico: coltivazione degli ortaggi nel susseguirsi delle stagioni: consigli per un corretto piano colturale”
Rivolta agli alunni della scuola primaria; con il sostegno di COOP ALLEANZA 3.0 Si svolgerà nel Giardino di Ruhama e nel Parco dell’Amicizia

Sabato 21 maggio (ore 15.00 – 17.00)
“Escursione selvicolturale alla foresta Carpaneta”. Guida: Dr. Davide Lini
• Ritrovo alle 15.00 nel parcheggio del Parco Arlecchino a Gazzo
• In caso di condizioni climatiche avverse l’escursione sarà posticipata al sabato successivo

Informazioni
Gli incontri/visite saranno gratuiti e si terranno, salvo diversa indicazione, presso la Biblioteca del Centro Culturale di San Giorgio in Via Frida Kahlo comune di San Giorgio Bigarello. Nel rispetto della normativa anti-Covid, per la partecipazione agli eventi è necessario essere in possesso della certificazione verde (Green pass base) ed indossare la mascherina FFP2.
Chiamare tel. 0376/370536 e-mail: ilgelsosan giorgiodimn@gmail.com