COMMESSAGGIO – Viabilità modificata da domani, 1 febbraio, in diverse vie di Commessaggio per consentire la realizzazione dei lavori dell’adduttrice dell’acquedotto nel tratto compreso tra via S. Camicia, dall’intersezione con la Sp 420 “Sabbionetana”, fino a Piazza Italia.
Modifiche previste anche per il percorso degli autobus: fino al 28 febbraio sarà esclusa la fermata del centro storico in piazza Italia, di fronte al Comune, oltre a quella di via Camicia, di fronte alle scuole. Gli autobus di passaggio sul territorio transiteranno per via Indipendenza e via Ugo Foscolo con fermata provvisoria all’incrocio con via del Donatore, mentre non verrà modificata la fermata di fronte al cimitero.
L’accesso alla scuola ritornerà come di consueto su via Manzoni e l‘accesso dei mezzi di trasporto su via Indipendenza in quanto l’interruzione sarà posizionata escludendo il cancello della scuola.
I lavori all’adduttrice, come spiegato dall’Amministrazione comunale, saranno suddivisi in quattro step: il primo prevede realizzazione dell’adduttrice dall’incrocio con la Sp 420 “Sabbionetana” fino all’intersezione con via Corvi permettendo l’accesso veicolare da via Manzoni che, per il solo mese di febbraio, sarà a doppio senso. Durante la seconda tranche di lavori sarà interdetto il tratto dalla Piazza Italia sino all’intersezione con via XX Settembre permettendo la viabilità tra via Corvi e via XX settembre. Il terzo step richiederà la durata minima necessaria per il raccordo dei tratti in corrispondenza al monumento dei caduti. Il quarto ed ultimo step prevede la riapertura della viabilità ordinaria con il ripristino dei sensi di circolazione precedenti le manomissioni ed il ritorno a senso unico in uscita di via Manzoni con ripristino delle fermate del servizio Apam.