Le azioni che rispettano l’ambiente diventano social: al via la campagna ambientale”#IoCuroSuzzara”

SUZZARA – Una campagna di sensibilizzazione sul rispetto per l’ambiente disincentivando alcune cattive pratiche come l’abbandono dei rifiuti: sono questi i temi della nuova campagna social “#IoCuroSuzzara”.

L’iniziativa si aggiunge a quelle già messe in campo, come il presidio da parte della Polizia Locale, l’installazione delle fototrappole, l’applicazione dell’impianto sanzionatorio, l’informazione e attenzione alla raccolta differenziata, la partecipazione al concorso di Legambiente “Comuni Ricicloni”.

L’idea della nuova campagna punta, invece di stigmatizzare un comportamento negativo, visualizzando gesti di inciviltà, a valorizzare un comportamento virtuoso, che stimoli l’emulazione e il plauso sociale.

E’ previsto il coinvolgimento del pubblico chiedendo di condividere sui social  con l’hashtag #iocurosuzzara, il compimento di un’azione positiva, contestualizzata sul tema della campagna. Le immagini più significative verranno raccolte e faranno parte di un cartellone informativo.

La campagna è svolta in collaborazione con il WWF Mantovano quale partner del Comune di Suzzara, promotore dell’iniziativa, al fine di divulgare un messaggio congiunto di rispetto e attenzione all’ambiente, bene prezioso per la collettività.