Le comunità di Marmirolo e Roverbella piangono la giovane Rachele Menegoni

MARMIROLO – E’ un cordoglio profondo quello che in queste ore si sta diffondendo a Marmirolo e a Roverbella per la scomparsa improvvisa a 28 anni di Rachele Menegoni.
Rachele viveva a Marengo di Marmirolo con i genitori e il fratello Alessandro che da sempre sono legati anche a Roverbella per l’attività di insegnante della mamma, il lungo impegno negli scout di papà Gilberto (molto attivo come volontario anche a Marmirolo), e proprio a Roverbella ha sede la Cooperativa La Quercia che Rachele frequentava da molti anni negli spazi di Cse 2.0 ubicati a Porto Mantovano.
Ed è proprio da l’equipe de La Quercia che, commossi, spiegano cosa abbia rappresentato Rachele, “sempre partecipe a tutte le attività, gentile,buona e disponibile con tutti, ad iniziare dai suoi compagni che spesso aiutava. Una ragazza splendida. Nonostante le difficoltà che doveva affrontare, adorava tutto ciò in cui veniva coinvolta, come splendida è la sua famiglia che è sempre stata di grande supporto”.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che sono giunti in queste ore alla famiglia di Rachele, anche attraverso i social dove la giovane viene ricordata per il suo sorriso, la sua dolcezza, ma anche il suo coraggio e la sua determinazione.
Toccante il messaggio su facebook del papà Gilberto “… Nel tuo piccolo hai insegnato a noi cosa significa lottare anche per un giorno in più e questo ci ha cambiato la prospettiva della vita, facendoci capire che abbiamo solo una vita per fare del bene…Arrivederci “microbo”.
I funerali di Rachele saranno celebrati sabato 1° giugno alle ore 15 nella chiesa di Marengo.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here