Le “sirene” scortano Santa Lucia mentre porta i regali ai bimbi della pediatria

MANTOVA – Il Caem, Consorzio Artigiani Edili Mantovani guidato dal presidente e ad Remo Grazzi, da sempre si è dimostrato vicino al territorio anche attraverso importanti iniziative di solidarietà, come quella che si è tenuta oggi pomeriggio all’ospedale Carlo Poma di Mantova, di cui è stato capofila, con la donazione dei regali di Santa Lucia ai bimbi ricoverati in Pediatria. I regali sono stati acquistati alla Toys di Mantova e l’associazione Insieme per San Nicolò con l’Unicef si sono adoperate poi per donarli al reparto di Pediatria.

“Già da qualche anno – ha spiegato Grazzi – il Caem partecipa attivamente a questa iniziativa volta a portare un piccolo sorriso sul volto dei bambini, soprattutto in questi momenti poco piacevoli”.

L’intenzione di Caem Group insieme alle forze dell’ordine è quella di dare ai piccoli la possibilità di non perdere un giorno speciale come questo, mantenendo viva la tradizione e la sorpresa dei regali che Santa Lucia porta a tutti i bambini.

“Accogliendo questa causa – conclude Grazzi – tentiamo di donare qualche ora di spensieratezza e gioia a questi bimbi lasciando un piccolo messaggio di speranza, ricordandoci sempre che saranno loro il nostro futuro”.

L’iniziativa ha coinvolto tante altre associazioni e realtà del territorio tra cui Unicef, la Sezione mantovana degli Alpini, Confcommercio. Uisp, Toys, Astro forniture, Abeo, Accademia Fabrizio Lori, Asd Gruppo delle Sirene. Presenti anche altre squadre come la Gabbiano e Rugby Mantova. Folta rappresentanza di istituzioni con il sindaco Mattia Palazzi in prima fila. il vice Prefetto Vicario Giorgio Spezzaferri, e il capo di gabinetto della Prefettura Angelo Araldi. 

Santa Lucia è arrivata in sella a un cavallo, seguita da un asinello che trainava il carretto dei regali. Ad accoglierla le forze dell’ordine che hanno fatto partire le sirene. Poi un piccolo intrattenimento musicale che ha accompagnato la donazione dei regali raccolti dal personale della pediatria del Carlo Poma, che li hanno poi portato ai bambini. A seguire un piccolo corteo si è spostato sul retro della pediatria dove un gruppo di bambini, dalla vetrata ha potuto vedere da vicino Santa Lucia.