L’hub La Favorita debutta con 1200 vaccinazioni, niente code e utenti soddisfatti

Vaccini, al via oggi a Mantova le seconde dosi eterologhe. Si parte con Moderna

MANTOVA – Erano state annunciate 1.000 vaccinazioni ma nel primo giorno di operatività al centro vaccinale La Favorita al Boma si sfioreranno le 1200 dosi, e già questo numero fa capire come il debutto sia avvenuto senza criticità.
Dodici ore di vaccinazioni, dalle 8 alle 20, e dieci linee aperte rispetto alle otto che erano state preventivate, pochissime code e limitate solo nelle primissime fasi di apertura questa mattina. Soddisfatti gli anziani visto che oggi la vaccinazione era riservata agli ultraottantenni. Molto apprezzata anche la possibilità di carrozzine per coloro che avevano difficoltà deambulatorie e l’assistenza durante le diverse fase della vaccinazione, sia da parte dei sanitari che dei volontari della Protezione civile. Complessivamente tutte le operazioni si concludono nel giro di un’ora.

Domani, giorno di Pasqua, l’hub al Boma, che è il più grande della provincia, rimarrà chiuso. Riaprirà lunedì con le stesse modalità odierne, e con un uguale numero di linee vaccinali aperte. L’obiettivo è comunque quello di aumentarle fino a 15, disponibilità di vaccini permettendo.
L’hub La Favorita è uno dei cinque individuati per la provincia insieme a quelli di Castiglione delle Stiviere, che è già operativo, Castel Goffredo, Gonzaga, Ostiglia. Vi è poi quello di Casalmaggiore che serve l’area casalasco-viadanese.

VEDI ANCHE: Taglio del nastro per il centro vaccinale La Favorita. Da domani via alle vaccinazioni: si parte con 1000 ma si può arrivare a 2000