L’impennata del Covid a novembre porta la percentuale dei mantovani già contagiati al 3%. Ecco com’è cambiata la situazione in Lombardia

La situazione Covid in Lombardia dal 31 ottobre al 30 novembre

MANTOVA – Il 31 ottobre scorso Mantova era la provincia in Lombardia con la minor percentuale di contagiati da Covid rispetto alla popolazione, 1,87% che si traduceva con 1 positivo ogni 70,3 abitanti per un numero in valore assoluto di 5844 mantovani che avevano contratto il virus.
A fine novembre i positivi sono saliti a 12.007 con un aumento dunque di 6.163 casi in un solo mese, e la percentuale di chi ha contratto il Covid da inizio epidemia è cresciuta quasi al 3%.
Mantova rimane nelle posizioni basse della classifica ma viene superata da Bergamo e Brescia, le due province dove il virus è circolato di meno nelle ultime settimane.
In testa alla classifica il 31 ottobre era Cremona la provincia con più casi di persone che erano state contagiate in rapporto alla popolazione. A novembre invece il Covid ha colpito molto di più nell’area di Milano e delle province vicine e infatti al primo posto troviamo Monza e Brianza dove il 4,8% della popolazione ha contratto il virus, 1 persona ogni 20,4 residenti.