Viadana ha di nuovo la sua Arena Spettacoli, ieri il taglio del nastro

VIADANA – Taglio del nastro ieri per l’Arena Spettacoli da anni chiusa che ora torna ad essere un punto di riferimento per i cittadini e non solo. Una giornata speciale che ha visto anche il ritorno di “Save the Bobby”, negli ultimi anni migrato a Boretto.
Presente all’inaugurazione la giunta al completo oltre al vicario parrocchiale don Andrea Bani per la benedizione.
“Ieri è stata una giornata importante per Viadana – ha commentato il primo cittadino, Nicola Cavatorta – perchè alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, e di varie associazioni di volontariato che poi si sono riunite nello stabile adiacente che ospita le società sportive, anch’esso sistemato grazie al contributo ottenuto per la Rigenerazione Urbana da Regione Lombardia e da risorse interne, abbiamo inaugurato l’arena spettacoli da anni chiusa”.
“Unitamente a questo importante risultato raggiunto grazie all’impegno dell’Amministrazione e degli Uffici Comunali – prosegue il Sindaco – in questa due giorni di festeggiamenti, va segnalato il ritorno a Viadana, proprio in questi spazi, della festa “Save The Bobby” a cui va il merito per la realizzazione a tutti i volontari impegnati. Un saluto particolare all’assessore ai lavori pubblici Ivan Gualerzi a cui va il merito per il lavoro svolto e l’averci sempre creduto”.
L’Arena, gestita dal Comune, sarà a disposizione anche delle associazioni del territorio e dei singoli privati per l’organizzazione di serate ed eventi. I lavori sono costati mezzo milione di cui 392mila euro sono arrivati da Regione Lombardia e la riqualificazione ha coinvolto anche il Parco Baden-Powell.