Lombardia, Sala: “2,4 mln di euro per promuovere le imprese all’estero”

MILANO – Supportare le imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati internazionali attraverso l’e-commerce e incentivare l’accesso a piattaforme cross border (B2B, business to business e B2C, business to consumer) e sistemi di e-commerce proprietari (come siti internet e mobile app).

E’ l’obiettivo della delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese, con la quale sono stanziati 2,6 milioni di euro per il “Bando E-commerce 2020 – Nuovi mercati per le imprese lombarde”.

Per questa iniziativa, 1.810.000 euro sono a carico di Regione Lombardia ed 808.000 a carico delle Camere di Commercio lombarde.

“Un sostegno concreto per le imprese lombarde – ha commentato il vicepresidente Sala – alle prese con la drammatica emergenza causata dal Covid19. Si tratta di una misura che incentiva l’e-commerce, puntando su piattaforme che consentono alle aziende di raggiungere diversi mercati strategici per settore. Con questo sostegno economico – spiega Fabrizio Sala – diamo la possibilità alle nostre piccole e medie imprese di offrire i propri prodotti in Italia e all’estero usando ogni modalità informatica. Dobbiamo stare vicini alle nostre imprese e dobbiamo farlo con strumenti concreti per consentire loro un
rilancio immediato anche sui mercati internazionali”.