L’ospedale di Pieve diventa smart: Verallia dona 10 tablet e i fondi per allestire una moderna rete wifi

Tutti insieme in un locale per partita e risotto: focolaio a Pieve di Coriano con ricoveri in terapia intensiva

BORGO MANTOVANO – Ammonta a circa 48mila euro la donazione effettuata da Verallia Italia a favore dell’ospedale di Pieve di Coriano: i fondi saranno utilizzati per rendere tecnologicamente più avanzato il Presidio Ospedaliero Destra Secchia. In arrivo 10 tablet e una rete wi-fi di ultima generazione.

La possibilità di mettere a disposizione un sistema di comunicazione tecnologicamente avanzato, in particolare in momenti di emergenza, porta a notevoli miglioramenti organizzativi e nella qualità dei servizi erogati.

Tra i principali vantaggi spicca la possibilità di sfruttare in modo efficace il nuovo reparto di riabilitazione cardiorespiratoria, limitando la permanenza in respirazione assistita e permettendo il completo utilizzo delle nuove dotazioni tecnologiche arrivate anche nei reparti intensivi.

Sara possibile raggiungere svariati altri obiettivi: velocizzare il sistema di assistenza interno all’ospedale evitando perdite di tempo al personale; isolare i reparti e permettere una comunicazione sicura tra gli stessi; organizzare meeting tecnici tra reparti e con strutture regionali lombarde per la cura dei casi Covid-19 più critici; garantire un collegamento rapido tra i vari presidi, permettere ai lungodegenti di effettuare video chiamate con i propri familiari.