Mantova, a fuoco una casa sulla Legnaghese

MANTOVA – Un incendio nella tarda mattinata di oggi ha completamente distrutto il primo piano di un’abitazione alla periferia della città, sulla strada Legnaghese.
La chiamata ai Vigili del Fuoco di Mantova è arrivata intorno alle 12.15, sul posto si è recata una squadra, l’ambulanza e gli agenti della Polizia Locale che hanno chiuso la strada dalle 13 fino alle 14.45 durante una parte delle operazioni di spegnimento che sono durate circa quasi 3 ore.
La casa di due piani nella quale risiede una famiglia di 5 persone, due adulti con 3 figli ancora minorenni è stata dichiarata inagibile. Il piano terra non è stato intaccato dal fuoco che si è sviluppato al primo piano, dove c’è la zona notte e si è esteso al sottotetto.
Nessun danno alle persone, uno dei figli si è accorto cosa stava succedendo e tutta la famiglia è riuscita ad uscire di casa mettendosi in salvo.
Ancora da chiarire le cause del rogo, anche se l’ipotesi più probabile è quella di un corto circuito che ha innescato le fiamme. Evacuate per sicurezza durante le operazioni di spegnimento anche le abitazioni vicine. Sul posto si sono avvicendate più squadre dei Vigili del Fuoco che alle 18 erano ancora sul posto per le ultime operazioni di messa in sicurezza dello stabile. Alla famiglia evacuata intanto è stato assegnato un alloggio temporaneo.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here