Mantova, al via lunedì i lavori per la riqualificazione del parcheggio Ragazzi del ’99

L'assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli

MANTOVA – «Diventerà un’area strategica per la mobilità cittadina»: così l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli annuncia l’inizio dei lavori per la riqualificazione del parcheggio Ragazzi del ’99, in fianco allo stadio Martelli, che prenderanno il via lunedì 20 gennaio.

Sono previsti 168 stalli, 84 saranno nuovi e saranno ricavati nell’area dove sorgeva il vecchio palazzetto dello sport. Il parcheggio sarà gratuito e sarà servito da bus navetta, altrettanto gratuiti, che si collegheranno con il centro storico.

Con i posti auto dei due piazzali – Ragazzi del ’99 e Montelungo – saranno disponibili 600 stalli. Inclusi nell’intervento ci saranno anche nuovi percorsi ciclopedonali, 95 alberi, 41 punti luce e 9 videocamere per un investimento complessivo di 410mila euro.

«Sarà un parcheggio bello, sicuro, servito dai bus navetta e collegato con le ciclabili», aggiunge Martinelli. I lavori termineranno a metà aprile. Il piazzale, nel periodo dei lavori, sarà chiuso al traffico veicolare. In entrambe le direzioni di viale Te sarà fissato il limite di velocità di 30 chilometri all’ora. In tutta l’area sarà collocata la segnaletica con le indicazioni viabilistiche.