Mantova, approvata la proposta del Rugby Mantova per la riqualificazione dello stadio di viale Learco Guerra

MANTOVA – Il Rugby Mantova Srl Ssd realizzerà a propria cura e spese gli interventi di riqualificazione dell’impianto sportivo “Stadio del Rugby – Parco del Mincio”, in viale Learco Guerra, di proprietà comunale. Il via libera oggi in giunta.

L’intervento, come descritto nel progetto preliminare, prevede una spesa di 120.000 euro. Al Rugby Mantova, a fronte di tale riqualificazione, verrà prorogata la durata della concessione dello stadio per altri 15 anni.

I lavori di riqualificazione comprendono l’illuminazione del campo principale e di quelli di allenamento con luce a led e il rifacimento delle recinzioni. Inoltre, è prevista la manutenzione straordinaria dei manti erbosi dei campi, delle strutture di servizio e dei relativi locali accessori. Il canone annuo simbolico è di 500 euro.

«Negli anni e sino ad oggi il Rugby Mantova ha sempre mantenuto e gestito in modo particolarmente attento l’impianto sportivo di viale Learco Guerra – ha detto l’assessore allo Sport Paola Nobis – portandolo a livello di assoluta importanza per la città di Mantova. Inoltre, gli interventi di riqualificazione a carico della società sportiva sono da ritenersi di assoluto interesse pubblico».