Mantova, riparte il 4 ottobre il “Trasporto Protetto” con Aspef

AstraZeneca, vaccinazioni riprese in tranquillità nel mantovano. In città nuovo polo vaccinale all'Aspef
Un polo vaccinale a Mantova sarà presso l'Aspef

MANTOVA – Da lunedì 4 ottobre riparte il servizio di volontariato di Aspef “Trasporto Protetto”, sospeso a causa della pandemia. Il servizio, che si avvale della collaborazione dei volontari, è rivolto a soggetti parzialmente non autosufficienti o comunque in situazione di difficoltà. Lo scopo è quello di promuovere, organizzare e gestire un servizio di trasporto per esigenze di cure ed assistenza, visite mediche, visite a ricoverati in strutture di cura, uffici pubblici e privati e altro ancora.

“Il Trasporto Protetto riparte in totale sicurezza e garantirà tutte le misure necessarie per la tutela dell’utente evitando il rischio di contagio da Covid-19” – spiega il presidente dell’associazione di volontariato Ezio Dugoni.

Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì, è prenotabile, con un anticipo di almeno due giorni rispetto alla data di trasporto richiesto, attraverso i seguenti contatti: tel. 0376 357806, email: trasporto.protetto@aspefmantova.it.

“Un passo ulteriore verso il ritorno alla normalità – ha sottolineato l’assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini –. Il trasporto protetto è un servizio prezioso per gli anziani della nostra città, perché non si tratta solo di garantire spostamenti e mobilità, ma i volontari entrano in relazione di amicizia e fiducia con l’anziano, diventando spesso, così, un’occasione di prevenzione della solitudine e dell’isolamento sociale”.