Mantova torna a fare il pieno di turisti: oggi 1091 ingressi al Ducale e 888 al Te

Turisti in coda a Palazzo Te

MANTOVA – Situazione epidemiologica sotto controllo, clima mite e obbligo della quarantena venuto meno per i turisti europei che per entrare sul territorio italiano basta che presentino il certificato di tampone negativo, di guarigione oppure di vaccinazione.
E i turisti tornano a riempire Mantova come dimostrano i dati degli ingressi nel fine settimana a Palazzo Ducale e a Palazzo Te.
Al Ducale venerdì si sono contati 191 ingressi, ieri 889 e oggi 1091 ed è la prima volta che si torna a superare i mille visitatori dopo il periodo di chiusura.
Palazzo Te ha visto invece 888 ingressi, il Museo di San Sebastiano 200 e l’attiguo Tempio di San Sebastiano 185. Ieri erano stati 769 nella villa giuliesca, 207 al Museo di San Sebastiano e 151 al Tempio.
Gli ingressi nei musei civici sono andati continuamente crescendo con il Te che è passato dai 383 visitatori dei 15 maggio agli 888 di oggi.
Dati davvero confortanti che fanno ben sperare anche per il prossimo fine settimana, quando tra l’altro prenderà il via il festival “Trame Sonore” (vedi: Trame sonore torna dal 29 maggio al 2 giugno: 250 musicisti per 150 eventi nelle cornici più suggestive
Fabiano: “Immergersi in Trame Sonore è come entrare in una grande multisala della musica”) e per il mese di giugno.